Servizio cremazioni
Grazie alla grande esperienza maturata nel settore delle onoranze funebri, l'agenzia Bergamelli è attiva sul territorio di Bergamo con una proposta completa di servizi funebri che comprende il servizio cremazioni. Sempre più persone scelgono la cremazione, una pratica accettata dalla Chiesta Cattolica e da altre religioni.L'Impresa Funebre Bergamelli di Costa Volpino (Alto Sebino) cura direttamente tutte le fasi riguardanti la cremazione della salma, da quelle relative agli aspetti burocratici a quelle più pratiche. La cremazione, come ogni pratica funebre, è regolata da norme precise e rigide, richiede il rilascio di permessi e altre pratiche e deve essere svolta presso forni crematori autorizzati. Di tutto questo si occupa l'impresa funebre, che provvede a fornire tutti i servizi funebri affiancando le persone nel dolore e aiutandole per le incombenze pratiche, garantendo al contempo cortesia, gentilezza e attenzione.
Il personale della ditta funebre di Bergamo, con sensibilità e discrezione, offre tutto il sostegno necessario e provvede anche a fornire indicazioni circa le modalità per la scelta della cremazione, indicazioni tecniche, normative e un supporto costante. Nel rispetto delle volontà del defunto e dei familiari, l'agenzia funebre è a totale disposizione per fornire il servizio di cremazione della salma dando supporto professionale e umano in ogni fase. L'obiettivo dell'Agenzia Funebre Bergamelli è sempre quello di assicurare servizi funebri puntuali e impeccabili sotto ogni aspetto, rispettando i desideri e le necessità delle famiglie colpite dal lutto.
Grazie all'esperienza di tanti anni di attività, l’Impresa Funebre Bergamelli è oggi un riferimento per quanti, nel territorio dell'Alto Sebino e nella provincia di Bergamo, desiderano un servizio cremazioni attento e professionale, supportato da una qualificata attività di assistenza e consulenza. La cremazione è una pratica che prevede l’incenerimento della salma in appositi impianti autorizzati e la conseguente raccolta delle ceneri in una specifica urna. Successivamente, le ceneri possono essere destinate alla tumulazione o anche alla dispersione. La normativa vigente stabilisce che possono anche essere conservate privatamente dai parenti della persona defunta. Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi direttamente all'Agenzia Bergamelli, il personale è a vostra completa disposizione.